Osteria La Frasca Bologna


La “nuova” Frasca al Vicolo Ranocchi

Ci siamo, manca davvero poco. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, saremo aperti da sabato 14 aprile, dalle 11.30. Passate a scoprire il nuovo locale in pieno centro, in vicolo Ranocchi 4/A, accanto a piazza Maggiore per gustare alcune anteprime del nuovo menu e a dissetarvi con le nostre 15 birre alla spina.

La Frasca “storica” di via Andrea Costa

L’Osteria Birreria La Frasca Bologna, in via Andrea Costa 8A, a pochissimi metri da Porta Sant’Isaia, è il locale che offre 17 birre alla spina, di cui molte artigianali, 2 birre spinate “hand pump” (come si usa in Inghilterra), birre in bottiglia tra cui la birra senza glutine e numerosi piatti preparati a mano, sia della tradizione bolognese, sia tipici da osteria. Come hamburger, patatine caserecce, piatti vegetariani e vegani, crostini di pane toscano, piadine, panini, pasta fresca all’uovo fatta a mano, cotoletta alla bolognese, stufato salsiccia e fagioli, contorni e dolci di vario genere.

In primavera ed estate potrete godere del cortile esterno, oltre all’interno che ora è dotato di aria condizionata. Dal lunedì al venerdì pranzo di lavoro cucinato dallo Chef Fabio. I giovedì sera come specialità proponiamo la nostra birra cruda non filtrata, spinata a caduta. Il sabato menù speciale con tigelle e crescentine fatte a mano e cucinate al momento, dalla “sfoglina”.